Informazioni generali

M INGEGNERIA - STUDIO ASSOCIATO D'INGEGNERIA

Nell'applicazione rigorosa della scienza e tecnica delle costruzioni, nella ricerca del miglioramento continuo dei risultati ottenuti, troviamo quotidianamente le risorse per alimentare la passione per il nostro lavoro.

In ogni opera dell'uomo – e dell'ingegneria applicata in particolare – la soluzione ideale non esiste: la nostra ricerca è volta ad individuare sempre la soluzione ottimale che rispetti i vincoli posti e consegua i requisiti prefissati, mantenendo fede alle regole che abbiamo adottato.

La progettazione di un fabbricato industriale per impianto siderurgico, lo studio del varo di un ponte, il progetto di un fabbricato multipiano, il dettaglio di un giunto saldato, sono esempi di attività che quotidianamente ci impegnano e vengono affrontate nel rispetto dell'individualità del lavoro del singolo, ma con il contributo di una Mente unica, somma e fusione della mente di tutti i componenti di M Ingegneria.

Questa più grande Mente di M Ingegneria è, oggi, composta da: ingegneri, strutturisti senior e junior, progettisti disegnatori, ingegneri della saldatura e tecnici del montaggio, tecnici dell’area gestionale-amministrativa.

Per alcuni di noi l'avventura nel campo della progettazione e costruzione inizia da lontano per altri da un po' più vicino, ma il percorso, in M Ingegneria, viene fatto assieme.

Come sempre le cose raccontate a parole sono … parole, così abbiamo ritenuto inserire nel nostro sito alcune immagini di progetti di ieri – realizzati oggi – mentre noi stiamo lavorando ai progetti di oggi e che saranno realizzati … domani.